#UNIDI50: un Anniversario da festeggiare: A Expodental Meeting i festeggiamenti oer i 50 anni di UNIDI

Sarà un’edizione unica, quella del prossimo Expodental Meeting: quest’anno ricorrono i 50 anni di UNIDI, l’Unione Nazionale delle Industrie Dentarie Italiane che storicamente si è fatta promotrice delle più importanti iniziative fieristiche del settore dentale in Italia (e non solo).

Dal 1969 UNIDI aggrega i produttori italiani del dentale, lavorando incessantemente per la crescita di un settore che rappresenta una vera eccellenza a livello mondiale.

Dagli albori ad oggi, gli intenti e lo spirito di fondo non sono cambiati. Le iniziative si evolvono, i format si rinnovano, gli orizzonti mutano; ma i presupposti sono sempre gli stessi: la tutela e la valorizzazione delle Aziende, la volontà di agire orizzontalmente cooperando con tutti gli attori e gli stakeholder del dentale, la spinta all’internazionalità; e, last but not least, l’intento di creare un punto d’incontro per il settore e una vetrina per la sua eccellenza.

Qualche esempio di oggi? L’enorme supporto offerto alle Imprese del dentale in termini di formazione e di tutela presso le Istituzioni per il recepimento del Nuovo Regolamento Europeo sui Dispositivi Medici; l’incremento delle iniziative di internazionalizzazione che porta l’UNIDI e i suoi Associati a promuoversi in tutto il mondo, grazie anche alla collaborazione e al supporto dell’ICE e del MISE; gli ingenti sforzi organizzativi per lo sviluppo di una Expodental che è sempre più Meeting, capace di captare le esigenze dell’Industria e della Professione, e di rispondere alle stesse anno dopo anno.

La kermesse riminese è l’occasione perfetta per coinvolgere aziende, professionisti e associazioni del settore nei festeggiamenti, che si svolgeranno proprio nei padiglioni della fiera venerdì 17 maggio.