La capacità di avere visione del mercato è il vero vantaggio competitivo: Rimini Fiera, 19 maggio 2018

Quest’anno nell’ambito del programma scientifico EXPO3D è previsto sabato 19 maggio un interessante approfondimento culturale ed economico sull’odontoiatria digitale a cura del Prof. Antonio Pelliccia.

UNIDI ha lanciato EXPO3D all’interno di Expodental Meeting 2017, riscontrando un grande interesse sia da parte delle aziende, che hanno esposto i loro prodotti digital in un’area ad hoc, che dai professionisti, che hanno letteralmente affollato la sala congressuale EXPO3D. Di formazione in materia di odontoiatria digitale si sente un gran bisogno, e la scelta di UNIDI è stata quella di affidarsi a partner scientifici eccellenti per creare un programma di eventi coinvolgente e realmente utile ai professionisti.

Il passaggio a queste nuovissime tecnologie comporta un investimento economico ingente, per non parlare del tempo e delle energie necessari per affrontare il cambiamento: e allora per ché farlo? I n un futuro sempre più digitale, le opportunità offerte dalle nuove tecnologie rendono i pazienti sempre più consapevoli ed esigenti, miglioran d o al contempo la qualità e l’efficac ia delle diagnosi e delle cure. La diffusione delle tecnologie d igitali influenza i processi diagnostici terapeutici ed anche i processi decisionali dei pazienti; l e risposte clinico - terapeutiche professionali utilizzeranno sempre di più le te cnologie digitali applicate; l e soluzioni digitali c liniche si fonderanno sem pre di più con quelle della c omunicazione e con quelle scientifiche. Stare al passo è fondamentale, e, come dimostrano le esperienze di chi già oggi è un dentista digitale, l’altra faccia dell’investimento sono i ritorni.

Appuntamento sabato 19 maggio a Rimini Fiera!

Il programma completo è disponibile online: http://www.expodental.it/it/gli-eventi-di-expodental-meeting-2018

ABOUT EXPODENTAL MEETING

Expodental Meeting (Rimini Fiera, 17 - 19 maggio 2018) è l’evento di riferimento per il dentale in Italia: una vasta esposizione merceologica in cui più di 300 aziende internazionali espongono le loro ultime novità; un programma congressuale d’eccellenza, con eventi c linici ed extra - clinici dedicati a tutte le professioni che ruotano intorno al mondo del dental care : dentisti, odontotecnici, assistenti di studio e igienisti.

Un format sempre più ricco e innovativo , capace di combinare il business dell’esposizione merce ologica con una massiccia quantità di contenuti scientifici e culturali all’insegna dell’innovazione.

Rimini Fiera, location ricca di fascino oltre che logisticamente ottimale, costituisce la perfetta cornice per una 3 giorni di intenso scambio profession ale ed emozionale tra gli addetti ai lavori.

ABOUT EXPO3D

Un “evento nell’evento” dedicato esclusivamente alle tecnologie digitali ed alle sue applicazioni in campo odontoiatrico e odontotecnico. Expodental Meeting attraverso EXPO3D vuole favorire la www. expodentalmeeting.com diffusione di nuove tecnologie per la crescita culturale e professionale del comparto e promuovere le eccellenze industriali del settore. Tutti i prodotti presenti sul mercato per digitalizzare il flusso di lavoro in un solo padiglion e, suddivisi in macro - aree tematiche rappresentanti le principali fasi del flusso di lavoro, dall’acquisizione dell’immagine tramite scanner da banco, scanner intraorali e CBCT, alla modellazione tramite software CAD, fino alla produzione del manufatto tra mite CAM, tecnologia additiva (stampa 3D) o sottrattiva (fresatura).

Un ricco programma scientifico a cura delle principali Associazioni di settore e dei massimi esperti accademici in materia, nonché dai tecnici ed esperti delle Aziende produttrici.