L’industria Dentale Italiana

L’industria dentale italiana è una delle più importanti nel mondo in termini di fatturato, innovazione tecnologica ed export. Con più di 6.000 addetti realizza un fatturato annuo di più di 933 milioni di euro. L’export rappresenta più del 60 per cento del totale con punte che salgono sino all’80 per cento per alcune tipologie di prodotti. Il dentale italiano ha confermato la propria leadership sui mercati internazionali grazie ad una produzione apprezzata in tutto il mondo per l’affidabilità dei suoi componenti, le soluzioni tecnologiche all’avanguardia ed il piacevolissimo design.

logo unidi

UNIDI (Unione Nazionale Industrie Dentarie Italiane), aderente a Confindustria e membro di FIDE, associa il meglio dell’Industria Dentale Italiana: oltre 120 aziende che producono attrezzature e materiali per dentisti e odontotecnici.

Siamo lo specchio dell’eccellenza dentale italiana: innovativa, affidabile, in continuo sviluppo. Tuteliamo i suoi interessi e contribuiamo alla sua crescita attraverso molteplici iniziative: Scopri di più