Dopo tre rinvii, siamo entusiasti di partecipare all’edizione di quest’anno dell’Expodental a Rimini. Un’occasione per rivedersi, ma soprattutto per discutere dell’attuale stato del mercato odontoiatrico e di come appare il suo futuro.

Lo scenario che il settore medico privato offre dopo la pandemia è profondamente cambiato: il mercato ha subito delle perdite e ora cerca di recuperare velocemente. Per farlo, sono sempre più gli studi che hanno iniziato – o stanno iniziando – ad adottare le tecnologie digitali come arma vincente per il successo di lungo periodo dell’attività economica.

Negli ultimi mesi, abbiamo raccolto dati rilevanti sul tema della trasformazione digitale in Italia tramite un sondaggio inviato su diversi canali, coinvolgendo migliaia di studi odontoiatrici. Sulla base dei dati pervenuti, i risultati della ricerca mostrano un incremento nell’uso di gestionali per gli studi odontoiatrici.

Non solo: tra i principali ambiti di interesse dei dottori-imprenditori, il “Controllo di Gestione” sembra essere la preoccupazione principale del loro arricchimento professionale. Un aspetto fondamentale, nel quale la trasformazione digitale può avere un forte impatto sull’ottimizzazione del lavoro quotidiano dello studio.

In particolare, parliamo di quegli studi che vogliono essere più ligi alle normative in evoluzione, avere uno Staff altamente formato e diventare più profittevoli, semplificando allo stesso tempo la gestione contabile.

Per raggiungere questi traguardi, vi parleremo di come sfruttare al massimo i vantaggi della digitalizzazione nel Workshop che abbiamo organizzato durante la Fiera. Vedremo come è possibile trasformare digitalmente lo studio senza spese eccessive e con un ritorno sull’investimento che, se fatto a regola, si riesce ad ottenere già nei primi 3 mesi.

Il titolo del Workshop è “La Trasformazione 4.0 dello Studio Odontoiatrico”, tema sempre più in voga in tutto il settore medico (e non solo). Ne parleremo con due voci autorevoli: Fabian Zolk, Co-Fondatore e CPO di AlfaDocs e Andrea Soncin, Responsabile Soluzioni Digitali.

I relatori analizzeranno e discuteranno, insieme ai dottori presenti in sala, tutti i dati del cambiamento verso la digitalizzazione nel mondo odontoiatrico, con l’obiettivo di trovare le soluzioni più utili ad affrontare senza timori gli stravolgimenti di questa trasformazione digitale e ad incrementare il successo economico degli studi dentistici moderni.

Questo è il momento di attuare la trasformazione digitale della propria attività, mai come ora la strategia vincente per guidare lo studio nel progresso tecnologico senza farsi sopraffare dall’onda del cambiamento.” Afferma Fabian Zolk, “Il mio consiglio è quello di attrezzarsi subito con una piattaforma che renda possibile gestire facilmente sia lo studio che la relazione medico-paziente, a 360 gradi. Molti lo stanno già facendo, perché hanno capito che la digitalizzazione è, per definizione, un moltiplicatore della sostenibilità“.

L’imperdibile appuntamento è venerdì 10 settembre, dalle 13:15 alle 14:45 (nella Sala Tiglio del Padiglione A6). Vi aspettiamo numerosi e non vediamo l’ora di incontrarvi di persona! L’evento verrà trasmesso anche Online.

Per registrarti all’evento e ricevere il programma completo, oltre al link per seguire la diretta online, lasciaci la tua e-mail compilando il modulo su questa pagina.

Maggiori informazioni

AlfaDocs è una piattaforma per studi medici, odontoiatrici e i loro pazienti completamente basata su cloud. Attraverso flussi di lavoro automatizzati, la piattaforma SaaS di AlfaDocs aumenta l’efficienza dei processi di studio e consente di risparmiare tempo, ridurre i costi e aumentare la soddisfazione dei pazienti. L’agenda accessibile su qualsiasi dispositivo da remoto permette una gestione sempre sincronizzata degli appuntamenti. La funzionalità di Prenotazione Online integrata inoltre automatizza la prenotazione degli appuntamenti e riduce i buchi in agenda. La gestione innovativa della relazione paziente grazie al Patient Relationship Management (PRM) consente una comunicazione personalizzata e automatizzata, permettendo così di aumentarne l’efficacia, Un’esperienza completamente nuova che garantisce un’alta soddisfazione dei pazienti. Dal 2016, AlfaDocs si è affermata con successo sul mercato italiano e conta ad oggi migliaia di utenti che utilizzano quotidianamente la piattaforma. La società gestisce oltre mezzo milione di cartelle pazienti su server ad alta sicurezza e lavora con uno dei data center più moderni e sicuri d’Europa. È certificata ISO 27001 e ISO 20000-1 ed è completamente conforme al GDPR. Ulteriori informazioni sul sito web all’indirizzo https://www.alfadocs.com.